Rete #adessonews

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo ” Vicino Ospedale Civile ” Sassari

Bagno in camera – TV – Internet – aria condizionata – frigo – Sala colazioni

Tel +39 079 097 6223 Vicino Ospedale Civile Sassari

Pestaggio in pieno centro storico a Sassari:D.A.Spo Urbano per un 15enne.La Polizia cerca i complici


Sassari. Nello scorso fine settimana una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Sassari è intervenuta in  via Mercato a Sassari, grazie a  diverse chiamate pervenute al 113, per sedare una aggressione in corso ai danni di un passante ad opera di una banda di giovanissimi teppisti.
All’arrivo della Polizia i partecipanti si sono dati a precipitosa fuga; uno di questi, il principale autore del pestaggio, nel tentativo di sfuggire al fermo, ha opposto resistenza strattonando, scalciando e spintonando gli agenti, provocando ad uno di essi lesioni personali.
Nel frattempo, i complici, circa quaranta persone, tra ragazzi e ragazze, ritornati sui propri passi hanno circondato la pattuglia della Polizia con atteggiamento minaccioso nel tentativo di favorire la fuga del complice e minacciando pesantemente i diversi abitanti del quartiere che erano scesi per strada per sostenere l’intervento delle forze dell’ordine.
Con l’immediato arrivo di altre Volanti di rinforzo, i facinorosi sono fuggiti riuscendo a dileguarsi tra le vie de centro storico.
Tutti i partecipanti ai gravi disordini, giovanissimi, erano in apparente stato di alterazione psicofisica da abuso di bevande alcooliche.
Il giovane fermato dalla Polizia, di soli 15 anni è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni per resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale, lesioni e minacce gravi e affidato ai propri genitori.
L’episodio si è verificato al culmine di una situazione di progressivo degrado segnalata alla Questura di Sassari  dagli abitanti  della zona i quali avevano lamentato che quei luoghi sono divenuti meta di bivacco e stazionamento di decine di giovanissimi, prevalentemente durante il fine settimana, dediti ad ubriacarsi smodatamente consumando alcoolici acquistati presso i vicini negozi,  schiamazzano, imbrattano i luoghi con immondizia, bottiglie e cocci di vetro, escrementi e urina, ed infine, arrecando continuo disturbo, molestie e minacce alla popolazione residente e ai passanti che tentano di rimproverarli.
E’ stata quindi avviata una immediata e approfondita istruttoria dagli Agenti della Divisione Anticrimine della Questura conclusa con l’emanazione a carico del minore autore del pestaggio, di un severo “ D.A.Spo Urbano” deciso dal Questore di Sassari, Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza,  con il quale è stato imposto,  per la  durata di UN ANNO, il divieto di accesso o anche il solo stazionamento nei pressi di esercizi pubblici di somministrazione anche per asporto, di bevande alcooliche di qualsiasi genere, e locali di pubblico trattenimento, ubicati nel centro urbano della città di Sassari e delimitati all’interno di un ampio  perimetro ben circoscritto.  
Il provvedimento del Questore, applicabile anche ai minori di anni 18, è stato adottato a norma del decreto legge 20 febbraio 2017 nr. 14 e succ. mod.  “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città” allo scopo di garantire la tutela della salute, sicurezza e tranquillità pubblica e per scongiurare altri comportamenti idonei a compromettere l’integrità fisica e morale dei minorenni.
La violazione degli obblighi costituisce reato punito severamente e consente l’inasprimento del divieto in atto.
Sono in corso indagini volte all’identificazione dei restanti partecipanti ai disordini.

Source

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo “

Vicino Ospedale Civile ” Sassari

Tel +39 079 097 6223 Vicino Ospedale Civile Sassari

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Open chat
1
Ciao posso aiutarti?
B&B Sardegna La qualità al miglior prezzo.
Utilizza questo pulsante per informazioni o prenotare, abbiamo riservato per te uno sconto.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: